A Radio Blu ha parlato l'ex preparatore di Fiorentina e Real Madrid Feliciano Di Blasi, in viola nella stagione 93/94 e alle merengues nel 96/97, quindi a tutti gli effetti doppio ex della sfida di stasera: "Stasera non tiferò per nessuna delle due squadre, ma spero di vedere un grande spettacolo in uno stadio meraviglioso che regala grosse emozioni. Del Real colpisce il fatto di essere una realtà diversa e particolare, quando lavori lì fai parte della storia del calcio, un mondo da favola dove hanno militato giocatori incredibili. Quando ero a Madrid mi colpì tantissimo Roberto Carlos, fisicamente un mostro, la classe di Redondo, la voglia di emergere di Raul e il carisma di Hierro. A Firenze invece mi stupiva come Batistuta avesse un'etica del lavoro che lo ha portato a dare tutto, forse troppo fisicamente, che adesso gli causa problemi. Si spingeva al di là delle sue possibilità, era un campione, uno da Real".
altre news
Il doppio ex Di Blasi: “Real un mondo a parte. Firenze merita di più. Batistuta…”
Le parole del preparatore, ex di tra le altre di Fiorentina e Real, che parla della partita di stasera e delle sue esperienze a Firenze e Madrid
Sulla sua esperienza in viola: "Di Firenze ricordo una città e un ambiente meravigliosi, che meritano un calcio di alto livello per la passione di suoi tifosi. Per il calore che danno potrebbero avere di più, qualcosa in cui identificarsi. Costruire coi giovani non è negativo se lo fai con lo scopo di formare a lungo termine, Pioli è la persona giusta, seria ed equilibrata ma serve pazienza. Chiesa? Le capacità le ha, per essere un campione serve personalità e riuscire a sopportare la pressioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA