Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Il Derby storico fiorentino va al Club Sportivo

Derby storico fiorentino
Si è svolta questa mattina la rievocazione del Derby storico fiorentino fra le due società che fondendosi dettero vita alla Fiorentina.

Redazione VN

Il Museo Fiorentina ha organizzato presso i locali della “Palestra Libertas” in Piazza Santa Maria Novella a Firenze, alle ore 11.00, l’edizione 2022 del Derby Storico Fiorentino. La rievocazione calcistica della storica stracittadina gigliata tra le squadre della “Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas” e del “Club Sportivo Firenze”, che, all'inizio del secolo scorso, infiammarono molte domeniche dei primi calciofili fiorentini. La rievocazione della tradizionale sfida tra le due storiche società che fondendosi nel 1926, dettero vita alla Fiorentina, ha riscosso il consueto successo. Arricchita dalle bellissime divise d’epoca e dalla gradita presenza di campioni della storia viola, celebrità e personalità cittadine, il “Derby Storico Fiorentino” ha rinnovato il forte legame con le tradizioni sportive della città di Firenze.

Questi i protagonisti

—  

Libertas (Rossi): Biagi, Vannucci, Galluzzo, Sorba, Turini, Tommasi, Putignano, Mazzoni

Club Sportivo (Bianchi): Pagnini, Giani, Sabatini, Marcheschi, Baraccani, Pieri, Borghini, Santini, Galasso.

Per la cronaca ha vinto il Club sportivo per 13-4 con Vannucci mattatore con 7 gol, bomber Sabatini 3 ed un gol a testa per Giani, Marcheschi e Santini per il Club

I marcatori per la Libertas sono stati Sorba, Tommasi e Putignano 2