Marco Iaria, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Blu per parlare dell'inchiesta condotta dal giornale sulle spese dei presidenti di Serie A negli ultimi anni (leggi qui):
altre news
Iaria: “Non basta l’austerity per tornare grandi”
Marco Iaria, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Blu per parlare dell’inchiesta condotta dal giornale sulle spese dei presidenti di Serie A negli ultimi anni (leggi qui): …
"Dobbiamo chiederci se le società dovranno rimanere in piedi tramite quello che riescono a guadagnare oppure tramite il ripianamento dei debiti dei proprio azionisti. Per i Della Valle la cosa è più attutita, perché i bilanci della famiglia sono sempre in crescita nonostante il momento di crisi globale. La gestione dell'Udinese mi ha colpito tanto. In tutti questi anni hanno incassato moltissimo. Nel 2009 la Fiorentina, affacciandosi alla Champions League, riuscì a chiudere in positivo il bilancio ma con i risultati non eclatanti degli ultimi anni i conti sono peggiorati abbastanza".
Il risanamento dei conti: "Alcuni club hanno già iniziato, su tutti il Milan, ma anche l'Inter (quelle che hanno speso di più negli ultimi anni). Questo ovviamente però non basta per recuperare posizioni nel ranking europeo e far tornare la gente agli stadi. Servono riforme serie, politiche commerciali adeguate".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA