altre news

Iachini: “Avrei preferito venire al Franchi tra un mese. Qui ricevo sempre una grande accoglienza”

L'ex viola, oggi tecnico del Sassuolo, si e' presentato in sala stampa al termine della gara tra Fiorentina e Sassuolo

Leonardo Vignozzi

Il tecnico del SassuoloBeppe Iachini, al termine di Fiorentina-Sassuolo, si e' presentato nella sala stampa "ManuelaRighini" per commentare la gara del Franchi:

"Abbiamo fatto due partite in cinque giorni. Ho cercato di mettere dentro certi concetti per poi andare a lavorare in prospettiva. Oggi abbiamo fatto un pochino peggio esprimendoci peggio. I tre davanti sono stati un po' piu' lenti. Gli esterni hanno creato poche volte una superiorita' numerica in fase offensiva e sulle fasce. Siamo andati meglio nel secondo tempo dove abbiamo espresso un gioco migliore. Riprendiamo da queste due partite per costruire una nostra identita'.

Oggi abbiamo avuto alcuni problemi a centrocampo con alcuni assenti ed affaticati. Noi non siamo una squadra come la Fiorentina rodata ormai da cinque-sei mesi. Ripartiamo dalle cose positive e negative che abbiamo espresso oggi sul campo.

In certe posizioni di classifica, serve un'impronta importante della squadra sulle partite. Nel calcio le situazioni non si subiscono ma si aggrediscono. Ho parlato con i ragazzi su cosa abbiamo creato e sbagliato in queste due prime partite. Non mi volgio esprimere sui singoli perche' abbiamo effettuato soltanto cinque giorni di lavoro finora.

Il Franchi? Per me e' sempre bello tornare qua e posso solo ringraziare per i cori e i saluti che ho ricevuto. Avrei preferito venire a giocare qua al Franchi magari tra un mese, quando i pirmi meccanismi potevano esser rodati. Ringrazio il pubblico di Firenze per l'accoglienza che ricevo ogni volta che torno qua.

Cosa voglio apportare a questa squadra? La partita va aggredita perche' nel calcio si corre in avanti. Quando avremo assimilato i primi meccanismi di gioco potremmo vedere una prima anima di questo Sassuolo".

http://www.violanews.com/live/live-fiorentina-sassuolo-le-formazioni-ufficiali-a-breve-il-calcio-dinizio/

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-181/

tutte le notizie di