Le pagelle del Cagliari tratte da tuttocagliari.net
altre news
I prossimi avversari: pagelle e highlights del Cagliari
Le pagelle del Cagliari tratte da tuttocagliari.net Agazzi 6 – Impegnato poco o niente tra i pali, puntuale nelle uscite. Un pomeriggio di ordinaria amministrazione. Pisano 6,5 – Sempre preciso nelle …
Agazzi 6 - Impegnato poco o niente tra i pali, puntuale nelle uscite. Un pomeriggio di ordinaria amministrazione.
Pisano 6,5 - Sempre preciso nelle chiusure su Sestu e Rubin, gioca un primo tempo propositivo, salvo poi calare nella ripresa. E' comunque tra i rossoblù più presenti in entrambe le fasi.
Ariaudo 6 - Mai impensierito seriamente dagli attaccanti avversari, sostituisce Rossettini con il piglio giusto, senza mai rischiare niente.
Astori 6,5 - Emeghara non gli crea nessun problema, sbriga con semplicità il compito giornaliero, concedendosi anche alcune giocate di qualità in uscita della palla.
Murru 6 - Ottimo primo tempo, ripresa in leggera sofferenza con il Siena che prova ad alzare il ritmo. Mostra ancora una volta di avere personalità e qualità per diventare un punto di forza del Cagliari.
Dessena 6,5 - Aiuta costantemente Pisano nell'annullare la spinta della corsia mancina senese, dove Rubin e Sestu prima e Rubin e Reginaldo poi cercano spesso la sovrapposizione. Partita di contenimento giocata con l'atteggiamento giusto.
Nainggolan 6 - Gioca da filtro davanti alla difesa, arginando i portatori di palla bianconeri e provando, sopratutto nel primo tempo, a far ripartire la squadra sfruttando il movimento delle punte per inserirsi centralmente. Prova in più di un'occasione il tiro dalla distanza non trovando però lo specchio della porta.
Ekdal 6 - La sua posizione in campo disorienta il Siena, che per tutto il primo tempo non trova le contromisure giuste per aggirare la possa di Lopez. Cerca di sorprendere gli avversari con inserimenti da falso centravanti senza però indovinare la giocata giusta. (dall'86' Casarini s.v. - Una manciata di minuti in campo per dare sostanza al centrocampo.
Cossu 6 - Il Cagliari non butta via una palla e il trequartista rossoblù contribuisce in maniera determinante alla gestione del possesso. Cerca in più di un'occasione il corridoio giusto per mandare in porta i compagni, ma il Siena riesce sempre a fare buona guardia, fermando con le buone e a volte con le cattive gli attaccanti del Cagliari.
Thiago Ribeiro 6 - Avendo occhio solo per la prestazione offensiva del brasiliano potrebbe starci l'insufficienza. Ma le indicazioni dalla panchina sono chiare: gioca più da centrocampista che da attaccante. E il numero 19 rossoblù esegue alla perfezione, memore dei tempi di Ficcadenti. (dal 68' Nenè 5,5 - Anche lui in campo per dare una mano anzitutto alla difesa, lotta senza riuscire a rendersi pericoloso. Ammonito, salterà la Fiorentina per squalifica.
Ibarbo 6,5 - In una partita prettamente difensiva e l'unica freccia nell'arco di Lopez e Pulga. Nel primo tempo solo Pegolo può porre rimedio alla sua azione che travolge la difesa senese, nella ripresa invece ci vuole l'abbraccio smaliziato di Angelo per non consentirgli di tirare a rete: avesse indossato una maglia rossonera avrebbe ottenuto il calcio di rigore. (dal 77' Pinilla 6 - Un paio di spunti interessanti per il cileno, di cui uno nel finale che per poco non regala a Dessena l'occasione per portare a casa il bottino pieno.
All.ri Lopez-Pulga 6 - Organizzano una partita di contenimento, presentanto un modulo molto elastico, con la novità di Ekdal in posizione più avanzata e accentrata. Così evitano l'inferiorità numerica a centrocampo e tolgono certezze a un Siena che si rivela improduttivo per novanta minuti. La squadra però non riesce a sfruttare il contropiede, perché l'avversario evita di scoprirsi in maniera sconsiderata accettando di buon grado il pareggio. Alla fine è un punto che avvicina sempre più l'obiettivo salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA