Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Verdetto

Il pareggio (e i pali) dell’Olimpico condannano il Benevento: è retrocessione

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I giallorossi sono ufficialmente retrocessi

Redazione VN

Grazie al punto conquistato nel recupero della gara contro la Lazio, il Torino sale a 36 punti e condanna il Benevento (32 punti) alla retrocessione. I granata si salvano grazie al palo colpito dagli undici metri da Ciro Immobile a dieci minuti dal 90'. E soprattutto grazie ad un altro legno colpito da Lazzari di testa a tempo ormai scaduto con Sirigu immobile. Nella stessa azione da registrare le numerose proteste dei biancocelesti per un contatto sospetto tra Bremer e Muriqi. Proteste che hanno animato molto gli animi delle due compagini che sono andate vicine alla rissa.

Per il Benevento, invece, si conclude nel peggiore dei modi un girone di ritorno dal rendimento disastroso: solo una vittoria, peraltro in trasferta allo Juventus Stadium. Tra illazioni e risultati beffardi le streghe hanno buttato all'aria il vantaggio abissale che avevano al giro di boa. In particolare l'ultimo turno, con il pari del Crotone in 10 uomini dal 24', ha negato una volte per tutte l'opportunità ai giallorossi di giocarsi la salvezza all'ultima giornata di campionato, quando saranno ospiti del Torino. Dopo Crotone e Parma e quindi ufficiale anche l'ultima retrocessione del campionato Adesso si attenderanno le finali dei play off di Serie B, per capire quale squadra seguirà Empoli e Salernitana e completerà il quadro della prossima stagione di Serie A.

 BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: Oreste Vigorito the President of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)