Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Gravina: “Terza ondata? Serie A non corre rischi, il protocollo funziona”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole del Presidente della Figc, neo rieletto per un secondo mandato, sul proseguo del campionato

Redazione VN

Nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport, il presidente federale Gabriele Gravina ha escluso un nuovo blocco dei campionati:

La terza ondata con le sue varianti colpisce i giovani, e questo preoccupa. Ma l’applicazione collaudata del protocollo e il monitoraggio costante sono una garanzia per la salute degli atleti. I contagi fin qui sono molto limitati. I campionati non corrono rischi. Lazio-Torino? Decide il giudice sportivo. Mi limito a dire che il protocollo funziona anche nel prevedere cause di forza maggiore. Nessuno può rivendicare la priorità della nostra giurisdizione domestica rispetto a leggi dello Stato e a diritti non sopprimibili. Certo, sarebbe meglio - e non mi stancherò di ripeterlo - che le valutazioni delle Asl fossero uniformi in tutto il Paese.

 FLORENCE, ITALY - MARCH 03: A general view of the ACF flag prior to the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on March 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di