Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha recentemente avviato una campagna itinerante di educazione alla legalità, con il coinvolgimento della specialità della Polizia Postale, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finalizzata alla sensibilizzazione sui rischi connessi all’utilizzo della rete internet, rivolta agli studenti delle scuole del Territorio Nazionale.
altre news
Giovedì Ambrosini testimonial per la legalità
Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha recentemente avviato una campagna itinerante di educazione alla legalità, con il coinvolgimento della specialità della Polizia Postale, del Ministero dell’Istruzione,...
Nell’ambito del progetto, dal titolo “Una vita da Social”, operatori della Polizia Postale accoglieranno i visitatori nelle piazze italiane ed utilizzando un truck brandizzato, equipaggiato con tecnologie di ultima generazione, illustreranno ai ragazzi le principali insidie del web. In particolare il truck giungerà nella città di Pesaro nella serata del 9 aprile p.v. e nella mattinata del 10 aprile verrà posizionato in Piazza del Popolo, ove rimarrà a disposizione dei visitatori dalle ore 09.30 alle ore 18.00.
Testimonial dell’iniziativa sarà la squadra di basket della VL Pesaro, che sarà presente con i propri giocatori ed il calciatore della Fiorentina Ambrosini Massimo, del quale verrà trasmessa una intervista registrata per l’occasione. Nella Circostanza il Distaccamento Cinofili della Polizia di Stato di Pescara, che interverrà con il cane antidroga Jasso, un bel esemplare di pastore tedesco, effettuerà una interessante e divertente dimostrazione di impiego, a beneficio delle scolaresche presenti.
(ViverePesaro.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA