altre news

Giglio Amico oggi presenta il libro “Toscanità”

L’uscita del libro sarà accompagnata da uno spettacolo in programma lunedì 21 novembre alle 20,45 al Teatro Verdi.

spes

L’Associazione per la solidarietà Giglio Amico, onlus di Firenze dal 1996 (www.giglioamico.it), annuncia l’uscita del libro “Toscanità” il cui ricavato sarà, come sempre, destinato alle persone più bisognose, ovvero a chi è povero e anche malato.

La pubblicazione, a cura di Marco Viani, Angela Manetti e Giovanni Gozzini, con la prefazione di Sergio Zavoli, è volta a far emergere l’identità, la peculiarità toscana in ogni campo e materia.

Il libro raccoglie gli appassionati e rigorosi scritti di 150 autori tra professori universitari (in gran parte), studiosi, giornalisti e scrittori; tutti consapevoli di partecipare ad un’opera di pura solidarietà e ben lieti di offrire gratuitamente il loro talento.

Si tratta di una pubblicazione strutturata in 21 Sezioni per un totale di 656 pagine. Il libro (Giunti editore), prodotto da Giglio Amico, per una tiratura speciale limitata, fuori commercio, a scopo di solidarietà, di 2000 copie, non sarà acquistabile nelle librerie ma dovrà essere richiesto alla segreteria di Giglio Amico ([email protected] 349.7320489 ) o a Marco Viani ([email protected]).

La presentazione del libro è in programma oggi alle 15,30 nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio (ingresso libero). L’uscita del libro sarà accompagnata da uno spettacolo in programma lunedì 21 novembre alle 20,45 al Teatro Verdi.