altre news

Giani: “Il 1° agosto data da festeggiare”

Eugenio Giani, atteso per oggi a Moena, sul proprio profilo facebook ha sottolineato l’importanza della giornata odierna:   Il 1° agosto dovrà essere sempre la giornata da ricordare per la …

Redazione VN

Eugenio Giani, atteso per oggi a Moena, sul proprio profilo facebook ha sottolineato l'importanza della giornata odierna:

Il 1° agosto dovrà essere sempre la giornata da ricordare per la Fiorentina, perché nel 2002 nacque il nuovo soggetto giuridico che come squadra calcistica sta dando oggi tante soddisfazioni a Firenze. Non fu una scelta facile quella di costituire la nuova squadra mettendoci la faccia. Il sottoscritto e il Sindaco Domenici, come esponenti politici, dovemmo subire attacchi durissimi ed anche constestazioni giuridiche. Il valore aggiunto fu la credibilità che avemmo da parte della tifoseria perché i 17.000 abbonamenti su una nuova squadra come fu la Florentia Viola, per un campionato di C2, costituì un record oggi da nessuno superato. Scegliemmo la famiglia Della Valle e tutti i fiorentini possono rendersi conto di quanto fu giusta e lungimirante quella volontà. In questi anni ho personalmente sempre difeso i Della Valle, anche nei momenti di maggiore difficoltà, perché mi resi subito conto dell'entusiasmo, passione, dedizione e di una causa che aveva un valore ideale, la dignità di Firenze nel mondo del calcio. Tutto questo mi fa dire che 11 anni fa facemmo la scelta giusta.