altre news

Ghirardi suona la carica: “Voglio 20 mila tifosi”

“Contro la Fiorentina senza paura, puntiamo all’Europa League”

Redazione VN

Contattato telefonicamente da Tv Parma e dalla trasmissione Bar Sport dedicata ai crociati, il presidente Tommaso Ghirardi ha avuto modo di esprimere tutta la sua soddisfazione e il suo orgoglio per il momento magico del Parma, fresco di record di 12 risultati utili consecutivi e di una classifica che fa sognare:

"Sono molto contento perché è un risultato veramente eccezionale. 7 anni fa quando acquistai il Parma tutti mi ricordavano trofei e record conquistati, mai avrei pensato di eguagliare o migliorare un record. C'è molta gioia e mi complimento e ringrazio tutta la famiglia Parma, da Leonardi a Donadoni ai giocatori ma anche a chi lavora dietro le quinte, nell'ombra, dimostrando grande attaccamento e grande passione. Puntavo già ad inizio stagione ad arrivare nelle prime dieci, è il risultato che del resto cogliamo negli ultimi cinque anni. Sono contentissimo del campionato che stiamo facendo, della salvezza colta il prima possibile, ma sono anche convinto che ora non dobbiamo avere paura di confrontarci con chi ci sta davanti. Ciò non significa che daremo 4 gol anche alla Fiorentina lunedì sera, ma che ce la giocheremo. Se poi vinceremo faremo festa, altrimenti ripartiremo come abbiamo sempre fatto, serenamente. Abbiamo dietro squadre importanti e davanti superpotenze del calcio. Non dimentichiamolo. Non vogliamo illudere nessuno. Se arriviamo sesti facciamo qualcosa di assolutamente incredibile, se non ci arriviamo però questa non deve essere una delusione. Spero che la gente lo capisca".

Infine l'appello ai tifosi crociati in vista del posticipo di lunedì sera con la Fiorentina:

"Dobbiamo tenere alto l'entusiasmo. Chi meglio della nostra gente. Io sogno da qui alla fine della stagione una partita con 20-22 mila persona. Un Tardini tutto gialloblu che possa esaltare ulteriormente i nostri ragazzi e farci fare un vero miracolo. Spero che quella partita sia già lunedì sera con la Fiorentina".

FC Parma