altre news

Gambizzato il capo ultrà dei tifosi della Lazio

  In un agguato stamane in strada a Roma in via della Caffarelletta è stato colpito Fabrizio Toffolo . Un terzo uomo, un trentenne con precedenti per droga, è stato …

Redazione VN

In un agguato stamane in strada a Roma in via della Caffarelletta è stato colpito Fabrizio Toffolo . Un terzo uomo, un trentenne con precedenti per droga, è stato gambizzato nella notte sul litorale a Marina di San Lorenzo

Fabrizio Toffolo, storico capo del gruppo di tifosi della Lazio chiamato ’Irriducibili’, è stato gambizzato stamattina a Roma. Colpito colpito alle gambe anche un altro uomo che era in sua compagnia. 

 

L’episodio è avvenuto in via della Caffarelletta, nei pressi di San Giovanni, nella zona della Caffarella, dove sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. Toffolo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni e si trova in gravi condizioni . 

 

Lo storico capo degli ultrà è sotto processo nella Capitale per il tentativo di scalata alla Lazio. Insieme a lui sono sotto accusa anche altri capi del gruppo degli Irriducibili. La Procura concluderà la sua requisitoria ad ottobre. Toffolo era già stato gambizzato nell’agosto del 2007 sul pianerottolo della sua abitazione. A quanto si è appreso sarebbero stati sparati almeno quattro colpi di pistola e alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto due persone scappare a bordo di uno scooter. Sulla vicenda indaga la polizia.

 

Un terzo uomo, un trentenne con precedenti per droga, è stato gambizzato la scorsa notte in strada a Marina di San Lorenzo, sul litorale romano. L’uomo, che ha ferite a entrambe le gambe, si è presentato all’alba al pronto soccorso del vicino ospedale dicendo di essere stato rapinato. Sul luogo dell’aggressione sono stati trovati due bossoli dai carabinieri di Anzio, che indagano sulla vicenda.

LA STAMPA