Intervenuto ieri in conferenza stampa, uno dei tanti ex viola che domenica prossima si ritroveranno al Franchi da avversari con la maglia del Chievo, Alessandro Gamberini, è tornato a parlare anche della sua esperienza professionale e umana a Firenze: "Nella Fiorentina ho vissuto sette anni importanti, inevitabile restare legato alla città. Ho fatto parte di un ciclo bellissimo, in cui ci siamo tolti tante soddisfazioni. La piazza è di quelle impegnative, si sente molto la pressione dei tifosi sulla squadra. L'ultima stagione che ho disputata a Firenze è stata negativa, l'ho vissuta male perché era un ambiente diverso e un gruppo diverso. Ad ogni piccola difficoltà c'era il pretesto per spaccare ancora di più lo spogliatoio e il gruppo.
gazzanet
Gamberini si sfoga: “Ultimo anno a Firenze vissuto male, c’era chi spaccava il gruppo…”
"Simeone? Secondo me è un giocatore difficile da affrontare, fa grande movimento e dà pochi riferimenti e come prima idea ha quella di attaccare la porta"
Poi Gamberini ha parlato di due singoli della Fiorentina di oggi: "Chiesa? Quando vedo correre mi ricorda il padre, ma ha caratteristiche diverse. E' eccezionale, atleta moderno e un giocatore fortissimo. Simeone? Secondo me è un giocatore difficile da affrontare, è di grande movimento e dà pochi riferimenti e come prima idea ha quella di attaccare la porta, ricordo anche all'andata qui a Verona, riesci a contenerlo e a prendergli le misure ma le occasioni se le crea perché punta cinquanta volte la porta".
http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-giovani-e-azzardi-nelle-mani-di-pioli-tutte-le-mosse-per-il-futuro/
http://www.violanews.com/stampa/verso-il-chievo-dilemma-a-destra-pioli-passa-alla-difesa-a-tre/
© RIPRODUZIONE RISERVATA