Bergamo si ferma per i funerali di Piermario Morosini, un velo di profonda tristezza avvolge la città che commemora oggi il calciatore di 25 anni morto durante la partita Pescara-Livorno. Oltre cinquemila tifosi sono arrivati già in nottata per poter dare l'ultimo saluto a Piermario Morosini. I familiari sono già all'interno della chiesa di San Gregorio Barbarigo dove officerà don Luciano Manenti. La chiesa non può contenere la folla che si sta già radunando fuori dai cancelli.
altre news
Funerali di Morosini, in 5mila a Bergamo
Bergamo si ferma per i funerali di Piermario Morosini, un velo di profonda tristezza avvolge la città che commemora oggi il calciatore di 25 anni morto durante la partita Pescara-Livorno. …
IL MONDO DEL CALCIO PRESENTE - Ci sono anche i vertici della Federcalcio nella chiesa di Monterosso dove fra poco cominceranno i funerali di Piermario Morosini. Sono arrivati il presidente Giancarlo Abete, oltre al commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli e quello dell'Under 21 Ciro Ferrara. Come loro sono entrati in chiesa senza parlare anche l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo, il direttore sportivo del Milan Ariedo Braida, l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, l'allenatore del Parma Roberto Donadoni, il presidente della Lega Pro Mario Macalli e Bernd Fisa, collaboratore del presidente della Fifa Joseph Blatter. Presente anche l'Atalanta al completo.
LA FIDANZATA ANNA IN CHIESA - La fidanzata di Piermario Morosini, Anna, è già all'interno della chiesa di San Gregorio Barbarigo dove si stanno per celebrare le esequie del giovane calciatore stroncato da un malore sabato scorso durante la partita Pescara-Livorno. A officiare il rito sarà don Luciano Manenti, figura molto vicina ai giovani che frequentavano il campetto adiacente la chiesa, un luogo molto caro a Morosini, che amava trascorrere il suo tempo libero insieme ai ragazzi dell'oratorio. Durante il funerale, sarà letto un messaggio del vescovo Monsignor Veschi. Solo una emittente televisiva locale potrà riprendere le immagini subito fuori il portone della chiesa, che saranno poi diffuse gratuitamente a tutte le altre televisioni. I giornalisti non avranno accesso all'interno della parrocchia ma avranno a disposizione una sala stampa allestita.
GRANDE COMMOZIONE - Cinquecento i posti nella chiesa, di cui duecento riservati agli esponenti delle società sportive. La chiesa è ancora chiusa, mentre arrivano corone di fiori tra la commozione generale. Sulla scalinata della chiesa sono state apposte bandiere in rappresentanza soprattutto della curva nord dell'Atalanta. Fotografie, immagini, striscioni sono stati messi lungo tutto il percorso che porta alla chiesa dove alle 11 si celebreranno le esequie di Piermario Morosini.
corrieredellosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA