gazzanet

Frosinone-Fiorentina, ecco le norme di sicurezza definite in giornata

Lo striscione del gruppo della Fiesole

Il Questore Santarelli ha illustrato ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine (ma non solo) le misure organizzative che verranno adottate durante la gara

Redazione VN

Si è tenuta questa mattina in Questura l’ultima riunione operativa in vista dell’incontro di calcio in programma domenica al Matusa tra il Frosinone e la Fiorentina.

Il Questore Santarelli ha illustrato ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e agli Enti che, ognuno in base alle specifiche competenze, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, le misure organizzative che saranno adottate per la gara. Duemila i tifosi gigliati attesi nel capoluogo che potrebbero arrivare sin dalla mattina soprattutto a bordo di pullman ed autovetture.

Tutti dovranno essere in possesso del tagliando d’ingresso per non incorrere nelle sanzioni previste a seguito dell’Ordinanza Prefettizia che vieta la trasferta a coloro che ne sono sprovvisti. Gli ospiti, come ormai consuetudine per le partite di cartello, saranno accolti presso l’area della ex Permaflex da dove verranno accompagnati allo stadio a bordo dei bus navetta.

A tal proposito, con la preziosa collaborazione della Società Autostrade e della Polizia Stradale, i pannelli luminosi presenti sulla tratta autostradale interessata saranno “dedicati” ad informare i tifosi ospiti circa l’uscita consigliata e l’itinerario per raggiungere l’area di raccolta.

Tutti i punti d’accesso alla città saranno vigilati sin dalle prime ore della mattina allo scopo di intercettare ed incanalare i mezzi in arrivo verso l’area ex Permaflex. Sono state ampiamente illustrate le limitazioni alla circolazione stradale in città che saranno quelle delle grandi occasioni allo scopo di assicurare a tutti il massimo standard di sicurezza e consentire di vivere serenamente l’evento.

In tale ottica sarà vietata la vendita di alcolici e superalcolici negli esercizi pubblici all’interno ed in prossimità dello stadio e tutte le altre bevande dovranno essere consumate in bicchieri di plastica; stop per tutta la giornata anche ai venditori ambulanti itineranti. Massima sarà l’attenzione nei controlli ai pre – varchi ed ai varchi, anche con l’utilizzo dei metal detector, pertanto – ha concluso il Questore – viene ribadita nuovamente la necessità di avvicinarsi alla partita con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro.

tutte le notizie di