altre news

Fratini: “Lo stadio nuovo necessario per volare”

Ieri durante Viola Express, programma dedicato alla fiorentina, in onda su Tele Iride (ch 96 DT) è andata in onda una lunga intervista al Patron della Rifle Sandro Fratini. L’imprenditore …

Redazione VN

Ieri durante Viola Express, programma dedicato alla fiorentina, in onda su Tele Iride (ch 96 DT) è andata in onda una lunga intervista al Patron della Rifle Sandro Fratini. L'imprenditore noto per la sua passione per la Fiorentina ha parlato a tutto tondo della stagione viola, dalle sensazioni positive di questa annata al mercato, passando per il suo legame con la squadra, nato in gioventù.

Quando poi gli è stato chiesto se realmente nel 2002 è stato vicino a comprare la società gigliata, Fratini ha risposto: "No, non è vero, sono sempre stato molto chiaro in questo, perchè non avevo, secondo me, ne le capacità ne la possibilità di farlo. Le capacità in quanto essendo io molto istintivo, non mi sarei mai reputato buono e sufficientemente asettico per guidare una squadra di calcio che amo, quindi chiaramente non mi sarei reputato all'altezza."

Fratini ha poi espresso la sua opinione intorno al capitolo nuovo stadio: "Io penso che (la costruzione delle stadio, Ndr) sia molto importante, perchè ovviamente il fatto di avere uno stadio con annessi e connessi possa essere di grande aiuto per la nostra società, quindi sicuramente un investimento importante, ma molto opportuno per ambire a certi traguardi."

Quando infine gli è stato chiesto se Firenze abbia le caratteristiche per stare ai vertici del calcio, Fratini ha risposto: "Certamente sì, perchè abbiamo dei tifosi che sono meravigliosi, nel senso che sono molto passionali e direi anche intenditori di calcio. Il tifoso viola non ha mai abbandonato la squadra, non l'ha mai abbandonata quando era in C2, ha fatto tutta la cavalcata insieme e quindi merito di questa grande passione che il tifoso ha. Accanto a questo c'è una famiglia importante come Della Valle che ha sposato in pieno questo progetto e che da grandi imprenditori quali sono, con la passione che hanno, secondo me ci porteranno sicuramente in alto."

Proprio approposito della famiglia Della Valle Fatini ha dichiarato che non può sapere se Diego tornerà presto allo stadio, ma che la presenza di Andrea è già una garanzia.