Alessandro Frara, capitano de iure del Frosinone, è stato ospite di Teleuniverso. Queste le significative dichiarazioni rilasciate dal numero sette gialloazzurro riprese da Tuttofrosinone:
gazzanet
Frara: “Impressionato dai viola, candidati allo scudetto”
Il capitano del Frosinone: "A Firenze pesante sconfitta, una squadra velocissima che non ti dà il tempo di pensare"
"Il risultato ottenuto a Torino con la Juventus, così come la vittoria ottenuta al Matusa con l’Empoli, ci ha dato una grande spinta. In quegli incontri abbiamo avuto la certezza di poter stare in Serie A e nelle partite successive lo abbiamo dimostrato. La partita contro la Fiorentina è stata pesante, ma nella massima serie può capitare. Gli avversari in questo campionato sono di un livello tale che, se non si è nella propria miglior giornata e gli altri, invece, sì, si rischia di fare delle figuracce. Io penso che il Frosinone, ad ogni modo, abbia consapevolezza di potersela giocare, di potersi salvare.
A Firenze abbiamo preso il primo gol in maniera fortunosa per poi prendere una rete dopo l’altra nel giro di dieci minuti. Non abbiamo avuto neppure il tempo di riorganizzarci, la Fiorentina ha un possesso palla di una velocità incredibile. La nostra prestazione è stata negativa e bisogna rimboccarsi le maniche. Dobbiamo resettare tutto quanto, lavorare e ripartire.
I gigliati, comunque, mi hanno davvero impressionato. Se li si attacca alti, questi vengono fuori e se gli si aspetta bassi con il possesso palla si viene aggirati. Mi ha impressionato in special maniera, come detto, la loro velocità nel giocare il pallone: fanno girare la sfera davvero in maniera molto rapida imprimendole quasi sempre non più di due tocchi. Per me i viola sono candidati allo scudetto, quantomeno per il loro livello tecnico e tattico"
© RIPRODUZIONE RISERVATA