altre news

FOTO: Toro-Juve, scontri tra tifosi. Sassi e uova sul pullman bianconero

Incidenti, scontri, contatti tra alcuni gruppi ultrà e lancio di sassi e uova. Quella di Torino-Juventus è diventata una vigilia ad altissima tensione: questa mattina le strade di Torino si …

Redazione VN

Incidenti, scontri, contatti tra alcuni gruppi ultrà e lancio di sassi e uova. Quella di Torino-Juventus è diventata una vigilia ad altissima tensione: questa mattina le strade di Torino si sono trasformate nel campo da battaglia tra alcuni gruppi di tifosi appartenenti alle due tifoserie. Nel mirino anche il pullman della Juventus con a bordo la squadra: è stato oggetto di un fitto lancio di sassi e uova sul piazzale dello stadio. Probabilmente proprio un sasso ha spaccato uno dei vetri laterali. Al momento non si hanno notizie di feriti.

CONTATTO TRA TIFOSERIE — E' cominciato, dunque, davvero male il derby di Torino. Sulla base delle prime ricostruzioni, la giornata di Torino ha vissuto tre momenti di violenza. Tutto è cominciato, intorno all'ora di pranzo, quando sono scoppiati i primi incidenti tra le vie della città che hanno coinvolti gruppi ultrà delle due tifoserie nella zona di corso Unione Sovietica vicino all'Istituto Agnelli. Qui, polizia e carabinieri sono intervenuti per riportare l'ordine pubblico, costretti anche a deviare il traffico. Una seconda ondata di violenza si è scatenata poco dopo nei pressi di corso Sebastopoli, non distante dalla zona pedonale che porta all'ingresso del settore Distinti e della Maratona.

L'ASSALTO AL PULLMAN — Momenti di paura si sono verificati, poi, quando il pullman della Juventus è arrivato sul piazzale dello stadio. Qui ad attenderlo c'erano un migliaio di tifosi del Torino. Il pullman è stato circondato, lanciati sassi e uova, esplose anche delle bombe carta. Il pullman ha riportato un vetro rotto, e dopo, aiutato dalle forze dell'ordine, è riuscito ad entrare all'interno dello stadio seppure con difficoltà.

(Gazzetta.it)