Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Forte coi deboli e debole coi forti. Quanto vale questa Fiorentina?

Dei 23 punti racimolati fino ad oggi, solo 6 sono stati portati a casa contro squadre che in questo momento occupano le prime 10 posizioni in classifica

Redazione VN

La voce grossa con le 'piccole', tanti (troppi) problemi con squadre di pari livello o superiori. In estrema sintesi si può riassumere così fino ad oggi il campionato di una Fiorentina il cui peso specifico resta ancora da decifrare fino in fondo. Qual è - sulla carta - la posizione in classifica che meritano Sousa e la rosa a sua disposizione?

Per avere un ulteriore elemento di valutazione, senza però scordarsi che da quando il calcio è calcio in Italia le grandi imprese si costruiscono anche contro le squadre meno blasonate, prendiamo in esame i 23 punti punti racimolati alla quindicesima giornata (ma con una partita ancora da giocare): solo 6 sono stati portati a casa contro squadre che in questo momento occupano le prime 10 posizioni in classifica, 17 quindi contro quelle dall'undicesimo al ventesimo posto.

Questo il quadro della squadra viola a cinque partite dalla fine del girone di andata (recupero con il Genoa compreso), due delle quali contro squadre nella 'parte sinistra' della classifica (Napoli e Lazio), tre contro quelle nella 'parte destra' (Genoa, appunto, Pescara e Sassuolo). Sintomo evidente di quanto ancora gravi il gap a livello caratteriale e l'approccio mentale rispetto alle compagini più blasonate nonostante i miglioramenti evidenziati da Sousa.

tutte le notizie di