altre news

Football Leaks raggiunge la Serie A: spuntano i nomi di Higuain, Iturbe e Alex Sandro

Su L'Espresso si parla di Football Leaks, l'inchiesta internazionale sul mondo del calcio che sta raggiungendo anche la Serie A

Redazione VN

Su L'Espresso si parla di Football Leaks, l'inchiesta internazionale sul mondo del calcio che sta raggiungendo anche la Serie A. E Gonzalo Higuain, per il quale nel 2014 una società olandese paga una holding caraibica (Paros, di cui fa parte l'agente argentino Simonian, che gestì il trasferimento al Palermo di Pastore) per i servizi prestati al Real Madrid.

Alex Sandro, altro juventino, arrivò in Europa nel 2011 per 9,6 milioni di euro, cifra in gran parte finita nelle tasche di Gustavo Arribas, attuale capo degli 007 argentini e in passato al centro di una vicenda giudiziaria. Il cartellino dell'ex Porto apparteneva a due società poco conosciute: il 30% al Paranà, il 70% al Deportivo Maldonado (dove sono passati anche Estigarribia e il viola Toledo), che ha incassato 6 milioni di euro su un conto svizzero per l'affare.

E poi Iturbe e ancora il Porto, che nel 2011 ne acquistò un quarto del cartellino dal Cerro Porteno per 1 milione di euro, pagandone 3 per i rimanenti tre quarti alla Pencill Hill Limited, società inglese che si assicura anche il 40% della future rivendita. Dietro l'affare c'è l'agente Gustavo Mascardi, che portò Dybala, anch'egli in quota al fondo britannico, al Palermo nel 2012.