Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro di oggi

Fiorentina-Torino: fischia il migliore

Daniele Doveri
Il profilo di Daniele Doveri uno dei migliori arbitri italiani designato per il quarto di finale di Coppa Italia fra Fiorentine e Torino.

Simone Pagnini

Il migliore per una partita che vale una stagione. Sarà Daniele Doveri di Roma a dirigere la gara tra Fiorentina e Torino . Toscano di nascita, più precisamente di Volterra, Doveri 45 anni appartiene alla sezione di Roma. Dopo una serie di designazioni di giovani promesse, vista l’importanza della gara, il designatore Gianluca Rocchi ha affidato ad uno dei migliori della sua scuderia questo mach.

Collaudata esperienza, grande gestione della partita, superlativo nel relazionarsi con i calciatori con cui ha un ottimo rapporto. Tecnicamente è un arbitro all’inglese lascia giocare, per cui non fischia i mezzi falli ed è molto attento alle simulazioni (fare attenzione a simulare con cadute accentuate). E’uno dei pochi direttori di gare che non viene mai accerchiato dai calciatori, forse per la sua personalità o per la sua struttura fisica abbastanza imponente.

Per quando riguarda le sanzioni disciplinari Doveri ha una media molto bassa: 3 cartellini a gara. In questa stagione ha diretto ben 7 gare in Serie A. Il fischietto romano ha già diretto i viola in questa stagione contro la Juventus il 3 settembre. In quella occasione concesse un rigore poi sbagliato da Jovic. Detto questo non resta che fare un grande in bocca al lupo alla squadra arbitrale e ovviamente alla Fiorentina.

tutte le notizie di