altre news

Fiorentina, Toni e Marta fra i più cercati!

Roberta Ragusa, Concordia, Fiorentina: ecco i termini più ricercati per arrivare ai siti de La Nazione   Firenze, 30 dicembre 2012 – E’ “Roberta Ragusa” la parola chiave più cercata …

Redazione VN

Roberta Ragusa, Concordia, Fiorentina: ecco i termini più ricercati per arrivare ai siti de La Nazione

Firenze, 30 dicembre 2012 - E' "Roberta Ragusa" la parola chiave più cercata per arrivare ai siti de La Nazione. Come di consueto, alla fine dell'anno il consuntivo sui termini di ricerca che i lettori hanno utilizzato per raggiungere i nostri siti sono lo specchio delle notizie che hanno fatto più scalpore nel 2012. E il caso della donna di Gello, in provincia di Pisa, scomparsa e mai più ritrovata resta uno dei fatti che più hanno interessato i lettori.

Al secondo posto c'è la parola "Fiorentina": la squadra di Montella resta una delle più seguite in Toscana, e le sorti della squadra vengono raccontate sui nostri portali quotidianamente. E dunque tanti tifosi si sono soffermati sulle pagine online de La Nazione per sapere le ultime.

Al terzo posto c'è la parola "Terremoto". Diversi, per fortuna nessuno particolarmente grave, sono stati i terremoti che hanno interessato Toscana, Liguria e Umbria durante il 2012. Sismi di lieve entità che comunque sono stati avvertiti dalla popolazione. Che ha cercato maggiori informazioni su quello che stava succedendo.

Al quarto posto c'è la parola "Costa Concordia". Sembra ormai lontano, è del 13 gennaio scorso, il dramma che visse il Giglio e la tragedia con 32 morti e due dispersi dell'affondamento della nave da crociera. Nei mesi le notizie si sono susseguite e l'attenzione è rimasta sempre alta.

Al quinto posto c'è "Luca Toni": una chiave di ricerca importante. Il ritorno dell'attaccante a Firenze dopo un lungo giro professionale ha stimolato i tifosi della Fiorentina, che soprattutto nei giorni caldi del trasferimento hanno a lungo guardato le nostre pagine.

Al sesto posto c'è "Schettino": il protagonista della tragica notte del Giglio, il comandante della Costa Concordia, è stato a lungo al centro dell'opinione pubblica.

Settimo posto per "Carlo Conti": un altro personaggio toscano di grande popolarità in Toscana. Il presentatore fiorentino, tra l'altro, nel 2012 si è sposato. La Nazione ha documentato ampiamente i Fiori d'Arancio di Conti, cosa che ai lettori non è sfuggita.

Ottavo posto per "Marta Cecchetto": la fidanzata di Luca Toni, bellissima modella, è conosciuta non solo per la notorietà del suo compagno ma anche per la sua classe. E i lettori hanno voluto saperne di più anche su di lei, oltre che sul bomber.

Nono posto per "Sara Tommasi": le scelte mediatiche della soubrette, spesso al limite del cattivo gusto, non sono sfuggite ai navigatori. Che hanno cercato informazioni sui nostri siti riguardo alla ragazza umbra.

Al decimo posto c'è la parola "meteo": su internet le informazioni non mancano e la sezione meteo de La Nazione è molto esauriente. In più, questa parola è stata spesso associata nei nostri articoli ad alluvioni e altri eventi estremi che purtroppo anche in questo duemiladodici non sono mancati.

Ma ecco il riassunto delle dieci parole più ricercate per arrivare ai siti de La Nazione:

1. Roberta Ragusa

2. Fiorentina

3. Terremoto

4. Costa Concordia

5. Luca Toni

6. Schettino

7. Carlo Conti

8. Marta Cecchetto

9. Sara Tommasi

10. Meteo

www.lanazione.it