altre news

Fiorentina-NorCalifornia: si amplia la partnership

Si amplia la partnership fra la Fiorentina e la società americana del NorCalifornia soccer school. Lo comunica lo stesso club americano attraverso il suo sito ufficiale dove si spiega che …

Redazione VN

Si amplia la partnership fra la Fiorentina e la società americana del NorCalifornia soccer school. Lo comunica lo stesso club americano attraverso il suo sito ufficiale dove si spiega che è in espansione il programma di formazione chiamato IDP, interamente sponsorizzato e finanziato dalla società gigliata. Una selezione dei migliori ragazzi nati nel 2001-02-03-04, circa 100-120 giocatori, svolgeranno attività fisiche e partite miste, sotto la supervisione di tecnici ed istruttori del settore giovanile della Fiorentina. Il progetto è seguito per il club guidato dalla famiglia Della Valle dal consigliere delegato Sandro Mencucci e dal responsabile di ‘Promesse viola’, il professor Vincenzo Vergine, con l’ex team manager Roberto Ripa che è stato nominato nell'ultimo c.d.a. viola come il dirigente che si occupera' in prima persona di questa partnership, e che si rechera’ in California fin dal prossimo autunno.

‘Questa sarà una grande opportunità per quei giocatori che hanno il talento e la voglia di seguire il percorso professionale- si spiega sul sito del NorCalifornia soccer school – La partnership con la Fiorentina ci permette di accrescere il nostro livello didattico e dare l’opportunita’ ad alcuni ragazzi di giocarsi, un giorno, la grande chance di effettuare un provino in Italia per il club viola’. (calciomercato.com)