La visita del procuratore di Clasie a Firenze è soltanto l’ultimo aggiornamento di un percorso che ormai i nostri club hanno intrapreso. I giovani, adesso e finalmente, cominciano a essere al centro del progetto. Allora prendendo spunto proprio dal giocatore del Feyenoord, centrocampista centrale del ’91 nel giro della nazionale maggiore, proviamo a vedere quali altri giovanotti nati dal ’90 in poi potrebbero entrare nei radar italiani.
altre news
Fiorentina e co: caccia ai giovani d’oro
La visita del procuratore di Clasie a Firenze è soltanto l’ultimo aggiornamento di un percorso che ormai i nostri club hanno intrapreso. I giovani, adesso e finalmente, cominciano a essere …
Cavalli di ritorno — Eriksen dell’Ajax (’92) è un prodotto che piace da tempo al Milan e che viene seguito da i grandi club europei. Quest’estate potrebbe essere giunta l’ora di cambiare aria. Attenzione a un cavallo di ritorno, quel Ramirez (’90) che con il Southampton potrebbe non aver ingranato del tutto. Strootman (’90) vede alzarsi le proprie quotazioni con una costanza impressionante e forse ormai è più da mercato inglese. Borini (’91) e Verratti (’92) se ne sono andati da poco, ma sembrano avere l’elastico con l’Italia perché di un loro ritorno si parla in continuazione.
Ricordate Santon? — Da tre anni alla Real Sociedad fa benissimo, ora Griezmann potrebbe scegliere di cambiare aria: l’ala mancina francese (’91) ha un discreto cambio di passo e buona personalità anche per confrontarsi con il mercato italiano. Alex Teixeira (’90) è uno dei sogni della Juventus: sogno per via della valutazione dello Shakhtar Donetsk (almeno 15 milioni). Icardi (’93) è al centro delle attenzioni di Inter (destinazione gradita al giocatore) e Napoli. Alla Samp c’è anche Obiang (’92): se le italiane non si svegliano arriverà il Manchester City e lo porterà in Premier. Sembra in circolazione da millenni, eppure Santon (Newcastle, ’91) va solo per i 22 anni: in Italia di terzini ce n’è bisogno.
Milan su Perin — A Udine c’è Muriel, classe ’91, che forse deve giocare con regolarità un campionato intero prima di lasciare il Friuli. Perin (’92) è corteggiato dal Milan che deve passare prima dal Pescara per averlo: gli ottimi rapporti tra i due club faciliterebbero un’eventuale operazione. In Italia attendiamo l’esplosione di Dybala (Palermo): è un ’93, è stato pagato come una star, tocca a lui ora. A proposito di attaccanti non scordiamoci di Guidetti (’92) che appena guarirà sarà pronto a segnare di nuovo. Piccoli registi crescono a Pescara: Quintero, ’93, piace a tantissimi in Italia (Juve, Milan e Inter su tutti), ma anche all’estero, dove ci sono (tanti) soldi.
Serie B e Lione — Due nomi dalla B italiana: Boakye (Sassuolo, a metà però tra Genoa e Juve, classe ’93) e Zaza (’91 dell’Ascoli, ma è in prestito dalla Sampdoria). Chiudiamo con il Lione, con tre nomi da mettere sul taccuino. Lacazette (’91), attaccante esterno, Grenier (’91), centrocampista centrale che va a scadenza nel 2014, e Umtiti, centrale difensivo mancino del ’93.
gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA