altre news

Fiorentina-Atalanta per l’Alzheimer, parte la raccolta fondi

L'iniziativa di beneficienza in occasione della gara di domenica prossima al Franchi (ore 12:30) contro la squadra nerazzurra

Redazione VN

“Aspettiamo tutti i tifosi viola agli ingressi dello Stadio Franchi fiduciosi nei loro gesti di solidarietà verso la malattia di Alzheimer”. Così il Presidente AIMA Firenze (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) Manlio Matera annuncia l’iniziativa che l’ACF Fiorentina ha concesso ad AIMA Firenze in occasione della partita Fiorentina – Atalanta che si terrà al Franchi domenica 16 ottobre alle 12.30. Una raccolta fondi con un folto gruppo di volontari all’interno dello Stadio in prossimità dei tornelli, con giubbe e cappelli con il nome dell’associazione. Il ricavato sarà finalizzato all’attività di sostegno verso il malato di Alzheimer e dei familiari che se ne prendono cura che l’associazione porta avanti attraverso la rete di centri di ascolto.

A tutti, bambini e adulti, verrà data in regalo una bandierina con il giglio della Fiorentina. Nell’intervallo, lo speaker comunicherà la somma raccolta, che sarà tutta destinata all’attività svolta dal Cento di Ascolto Alzheimer, a sostegno di malati e familiari, e ringrazierà, a nome dell’AIMA, il “Grande Cuore Viola”, sempre sensibile agli appelli alla solidarietà. AIMA, in collaborazione con il Comune di Firenze, porta avanti una campagna di comunicazione e sensibilizzazione alle problematiche sociali dell’Alzheimer, affinché la Città di Firenze diventi sempre più “Amica dell’Alzheimer”. (gonews,it)

tutte le notizie di