altre news

FIGC, il comunicato sul nuovo “regolamento per i servizi di procuratore sportivo”

In merito all’abolizione dell’albo degli agenti FIFA da parte della FIFA, la FIGC ha diramato un comunicato sul nuovo “regolamento per i servizi di procuratore sportivo”: “A seguito della deregolamentazione degli...

Redazione VN

In merito all'abolizione dell'albo degli agenti FIFA da parte della FIFA, la FIGC ha diramato un comunicato sul nuovo "regolamento per i servizi di procuratore sportivo":

"A seguito della deregolamentazione degli agenti da parte della FIFA, il Consiglio ha approvato il Regolamento che dal prossimo 1° aprile disciplinerà l'attività dei procuratori sportivi. Tale Regolamento recepisce i nuovi standard voluti dalla FIFA ed è analogo a quello che sarà adottato dalle altre maggiori federazioni europee, con le quali negli ultimi mesi sono intercorse svariate consultazioni volte ad armonizzare le diverse norme nazionali. Come deliberato dalla FIFA, sono aboliti gli esami per l'accesso alla professione di procuratore sportivo, che resta subordinata unicamente alla iscrizione in un apposito registro tenuto dalla FIGC, all'impegno a rispettarne le regole, e al possesso di specifici requisiti personali. Dopo un primo anno di sperimentazione, il Regolamento potrà essere aggiornato anche sulla base delle diverse esperienze internazionali".

REDAZIONE