Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ficini: “Fiorentina obbligata a vincere. Badelj? Distratto dal mercato”

"Il centrocampo viola è tra i più assortiti, ogni elemento ha caratteristiche diverse rispetto agli altri"

Redazione VN

Il doppio ex della sfida di domani al Franchi tra Fiorentina e Sampdoria, Fabrizio Ficini, è intervenuto nel corso del Pentasport di Radio Bruno: "La Fiorentina domani deve vincere per forza perché in casa non può lasciare punti importanti contro una squadra abbordabile come la Sampdoria. Attenzione però, perché i doriani si sono svegliati nelle ultime giornate. Prevedo una bella partita.

L'assenza di Viviano? Per la Samp è una sicurezza, ma conosco Puggioni e si sta meritatamente ritagliando un bello spazio. Si è comportato molto bene nelle ultime due partite, risultando all'altezza.

Badelj tra le delusioni? La colpa non è tutta dei centrocampisti quando la squadra non gira. Badelj lo vogliono in molti, così come Borja Valero. Quello della Fiorentina è un gran bel centrocampo. Se il mercato influisce? Un po' sì. Quando ti cercano squadre importanti è sei reduce da una grande stagione, un po' ci fai la bocca, ma credo che Badelj darà il massimo per la maglia viola. Il centrocampo viola è tra i più assortiti, ogni elemento ha caratteristiche diverse rispetto agli altri.

Un aneddoto di Firenze e uno di Genova? In viola ricordo i 3/4 di stagioni alla grande nel 1998-1999, con la Samp ho ricordi in chiaroscuro, ma lì è nata mia figlia. Un ricordo di Firenze? E' la città più bella del mondo assieme a Venezia. Giocatori decisivi domani? Da un parte dico la coppia Muriel-Quagliarella, dall'altra Kalinic. Io di nuovo al Franchi da spettatore? Ora come ora ne faccio a meno, ma in futuro mai dire mai".

tutte le notizie di