altre news

Fanna: “Romulo-Toni, c’è da dire grazie ai viola”

Pietro Fanna è uno dei grandissimi ex dell’Hellas Verona e per Tuttomercatoweb.com analizza il sogno europeo degli scaligeri. “Adesso giustamente il Verona deve darsi un obiettivo, guardare in alto. Però servirebbe arrivare...

Redazione VN

Pietro Fanna è uno dei grandissimi ex dell'Hellas Verona e per Tuttomercatoweb.com analizza il sogno europeo degli scaligeri. "Adesso giustamente il Verona deve darsi un obiettivo, guardare in alto. Però servirebbe arrivare sesti, ma il Milan sta salendo, il Parma e il Torino tengono botta, la Lazio pure. Però è importante che il Verona giochi per questo, al massimo della sua tranquillità. Parlare di Europa è azzardato".

E' azzardato dire anche che Romulo, seguito da Juventus e PSG, è da grande squadra?

"No, lui è davvero da grande squadra. La Fiorentina ha risolto il 90% dei problemi del Verona: so qualcosa della provincia, dà stimoli e ringiovanisce. Trovi la tua collocazione, Romulo è uno di quei giocatori intelligenti, che sanno stare in campo, versatili, con corsa. Può migliorare ma è pronto per una grande".

L'altro a cui faceva riferimento è Luca Toni.

"La squadra gioca per lui: ha dato l'esempio a tutti. E' umile, serio, un vero professionista. La squadra è attratta da questo atteggiamento e dei trentanove punti ne ha almeno venti guadagnati...".

Da Mondiale?

"Merita questa stagione e merita di mettere così in difficoltà Prandelli. Se la Nazionale verrà, tanto di guadagnato, ma al di là di questo, a Verona ha trovato un ambiente adatto per lui. E' una provincia dove ci sono stimoli, mancavano certi livelli da tanti anni e la squadra è collaudata; con lui, Romulo, Iturbe e non solo, la squadra sta facendo splendide cose".