Percepirà più del doppio di quanto il Real Madrid paga Carlo Ancelotti (9 milioni all'anno, cifra non certo irrisoria): è Sven-Goran Eriksson, vecchia conoscenza del calcio italiano e ora allenatore-manager degli Shangai SIPG. Con la società cinese lo svedese ha appena firmato un contratto faraonico che gli garantirà uno stipendio da 18,85 milioni di euro a stagione. Eriksson ha un contratto di due anni, con un'opzione sul terzo.
altre news
Ex Viola, Eriksson vola ad allenare in Cina. Lo aspetta un contratto da nababbo
Percepirà più del doppio di quanto il Real Madrid paga Carlo Ancelotti (9 milioni all’anno, cifra non certo irrisoria): è Sven-Goran Eriksson, vecchia conoscenza del calcio italiano e ora allenatore-manager …
Obiettivo primo posto: è questo che Eriksson ha in mente. Lo Shangai SIPG (controllato da una compagnia statale, la International Port Group) è salito nella China Top Division solo nel 2013, ma nella scorsa stagione ha raggiunto addirittura il quinto posto. Ora quello che è di certo l'allenatore più pagato dell'Asia (e probabilmente del Mondo) dovrà sforzarsi per giustificare il suo stipendio e centrare l'obiettivo del primo posto.
Eriksson arriva a Shangai con un bel pedigree: negli ultimi 15 mesi è stato allenatore e manager del Ghuanghzou R&F che, con un budget risicato, ha portato al terzo posto nella Top Division e alla qualificazione all'Asian Champions League.
(Sport Mediaset)
© RIPRODUZIONE RISERVATA