altre news

Ex viola, Carnasciali: “Colpito dall’attenzione di Basanta, ottimo acquisto”

Daniele Carnasciali promuove Josè Maria Basanta, il centrale della Fiorentina che ieri ha realizzato il suo secondo gol in campionato. L’ex terzino viola dice a tuttomercatoweb: “Non lo conoscevo, però …

Redazione VN

Daniele Carnasciali promuove Josè Maria Basanta, il centrale della Fiorentina che ieri ha realizzato il suo secondo gol in campionato. L'ex terzino viola dice a tuttomercatoweb: "Non lo conoscevo, però adesso posso dire che, al di là della rete di ieri, è stato un ottimo acquisto".

Da cosa è rimasto colpito in particolare?

"Dalla sua attenzione. Vedendo i difensori che ci sono in giro, questa è una caratteristica fondamentale. E poi sbaglia poco".

E segna anche qualche rete...

"Due gol a questo punto del campionato non sono malissimo. Io al massimo in una stagione ne ho fatti tre (ride, ndr). La Fiorentina è molto abile sui calci da fermo e Basanta può sfruttare le palle inattive come ha fatto ieri. Poteva anche fare doppietta".

Avere un centrale mancino in squadra è importante?

"Molto, credo che quando si costruisce una squadra almeno un centrale debba essere mancino. E la Fiorentina a parte Basanta non ne ha, vista anche la cessione di Hegazy al Perugia".