Il Bologna conta di annunciare in mattinata il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Delio Rossi, 55 anni da compiere il prossimo 26 novembre, al momento sotto contratto con la Samp fino al mese di giugno. La sconfitta patita sabato a Frosinone per 2-1 costerà la panchina a Diego Lopez, che neppure ci si era seduto, al Matusa, in quanto squalificato dopo l'espulsione di Bari. I modesti risultati della squadra, che al momento occupa il quarto posto in classifica, la mancata crescita dopo il mercato di gennaio, la promozione diretta ormai lontana, il rischio di affrontare i play off con un gruppo che ha dimostrato di soffrire terribilmente gli scontri diretti, le troppe delusioni nelle gare giocate al Dall'Ara.
altre news
Ex viola, a Bologna si ricompone la coppia Delio Rossi-Corvino
Il Bologna conta di annunciare in mattinata il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Delio Rossi, 55 anni da compiere il prossimo 26 novembre, al momento sotto contratto con …
In base a queste considerazioni, la società, che aveva a lungo riconfermato la fiducia al tecnico uruguaiano, compreso a caldo dopo l'ultimo ko, ha deciso stavolta di procedere con l'esonero, il primo dell'era Saputo-Tacopina, quest'ultimo appena rientrato a New York. Nel pomeriggio di ieri l'ad rossoblù Claudio Fenucci ha chiamato la Samp chiedendo se c'era la volontà di liberare Delio Rossi. Il quale, esonerato dopo il ko a Firenze nel novembre del 2013, resta a libro paga della società del presidente Ferrero. Che risparmierà 400 mila euro se l'affare andrà in porto, evitando così di retribuire all'ex tecnico di Fiorentina, Samp e Lazio due mensilità. La Samp ha quindi risposto favorevolmente e il Bologna le ha comunicato che si farà vivo stamattina. Delio Rossi aspetta solo l'ufficialità per ripartire.
(La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA