Esuberi, il gruppo della Fiorentina potrebbe allargarsi: due ritorni a fine dicembre

Esuberi, il gruppo della Fiorentina potrebbe allargarsi: due ritorni a fine dicembre

Se Montella non tenterà un improbabile doppio recupero, finiranno di nuovo sul mercato al pari di Dabo, Eysseric e Thereau

di Redazione VN

Poco più di un mese e mezzo all’inizio del mercato invernale. In casa Fiorentina sarà l’occasione per provare a correggere in corsa qualche difetto della squadra a disposizione di Montella. Con un occhio agli esuberi. Non solo quelli già in rosa, ma forse anche coloro che il prossimo 31 dicembre termineranno le rispettive avventure in prestito per tornare alla casa base viola. Si tratta di Maxi Olivera (contratto fino al 2022) e Gilberto (2021), ceduti un anno fa a titolo temporaneo con diritto di riscatto rispettivamente ai paraguaiani dell’Olimpia Asuncion e al Fluminense. Presto potrebbero rientrare entrambi a Firenze, a meno che i due club sudamericani non decidano di esercitare l’opzione a lavoro favore. E se Montella non tenterà un improbabile doppio recupero, finiranno di nuovo sul mercato al pari di Dabo, Eysseric e Thereau (mentre restano da valutare le situazioni di Rasmussen, Terzic e Cristoforo): LEGGI.

A metà novembre vertice di mercato: gli esuberi nel mirino

Esuberi: un mini tesoretto. Dabo è il pezzo pregiato

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Johan Ingvarson - 3 mesi fa

    Non si capisce per quale motivo Terzic non giochi mai, visto che ha fatto un precampionato sontuoso e l’unica volta che ha giocato non ha sfigurato.
    Su Gilberto io credo che sia il caso di venderlo. Poteva avere senso tenerlo se non si prendeva Lirola, ad oggi con lo spagnolo e Venuti quella casella è occupata. Tanto più che Gilberto mi sembra quel tipo di giocatore che riesce a giocare bene solo in determinati contesti, e non è detto che Firenze sia uno di questi.
    Dabo io lo terrei, è quel tipo di giocatore che ci serve, assieme a Zurkowski, ma ormai lo sanno anche i sassi che Badelj ricatta Montella, perché altre spiegazioni logiche per un suo continuo utilizzo non ne vedo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 2 mesi fa

      Sontuoso? Esagerato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pepito4ever - 3 mesi fa

    ci mancavano anche questi per fare il salto definitivo di qualità si ma nel fosso, eppoi davvero con Olivera, Gilberto, Dabo, Esseyric, Thereau, Cristoforo e Rasmussen si va davvero poco poco ma dimorto poco lontano…….Terzic mi piace perchè ha un bel mancino e ci sente ma è troppo giovane……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-2073653 - 3 mesi fa

    Ma di aver preso Maxi Olivera Pantaleone non si vanta, come per Vlahovic?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 mesi fa

      Pensa te di maxi Oliveira Antognoni disse che era un fenomeno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. AntonioViola - 3 mesi fa

    Con il ritorno di Gilberto, l’acquisto di Lirola si palesa sempre più incomprensibile. Dabo da tenere in rosa. Il resto, via. Certo, pensare che Olivera ha un contratto fino al 2022…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CippoViola - 3 mesi fa

    Maxi Olivera? L’è bono, io lo conosco, ho visto i video su youtube, un terzino sinistro naturale eccezionale, anni fa giocava in una squadra italiana vedessi che numeri, subito al posto di Dalbert e Terzic!
    Ohh! se poi non lo conoscete è un problema vostro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Up The Violets - 3 mesi fa

    Su Maxi “se nonno lo conoscete è un problema vostro” Olivera stendiamo una decina di veli pietosi, ma Gilberto (preso da Pradè quando ancora era Pradè e non una mediocre imitazione del suddetto Corvino) in Brasile è stato più volte nella top 11 del campionato. Non è Cafu ma sicuramente nel 3-5-2 non sarebbe peggio di quell’incredibile pacco di Lirola, o quantomeno di Sottil esterno a tutta fascia come riserva dello stesso Lirola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 3 mesi fa

      Allora.. ti do ragione, potrebbe essere interessante per il 352 a destra lui e a sinistra Dalbert, il problema semmai è.. sto tizio è brasiliano, sta in brasile, al Fluminense dove se la cava anche se la squadra non è tutto sto granché e prima era al Vasco da Gama, il suo stipendio se lo prende.. gli scade il contratto a giugno del 2021.. come la prenderebbe di dover tornare in italia? Forse bene.. ma forse anche male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 3 mesi fa

        Naturalmente stiamo parlando per assurdo, perché sappiamo già che anche Gilberto lo ri-sbologneranno nel mercato di gennaio o tutt’al più in quello di giugno, dopo averlo tenuto sei mesi a fare compagnia a Thereau.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Larry_Smith - 3 mesi fa

    Prima di cedere Dabo ci penserei due volte. E’ un giocatore che può far comodo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniel Sempere - 3 mesi fa

      Concordo, anche se Montella non lo “vede” proprio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. AlwaysSameBlaBlabla - 3 mesi fa

        ma che scherzi, metti che fa una corsa o un colpo di testa, sarebbe uno smacco al palo di badelj, sia mai

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. iG - 3 mesi fa

        Montella non vede nemmeno sua moglie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. batigol222 - 3 mesi fa

      Vabbè dai dabo… non è nemmeno un giocatore di calcio

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy