Manca un turno alla fine dei gironi di Champions e dobbiamo cominciare a pensare quali saranno le otto formazioni che scenderanno dal treno Champions per approdare in Europa League. ecco la situazione al momento.
altre news
Ecco le probabili retrocesse dalla Champions
Ad un turno dal termine la situazione negli otto gruppi di Champions
Nel girone A l'Olimpiakos è il più serio candidato a scendere di categoria visto che con la Juventus ha una differenza reti peggiore e poi i bianconeri giocheranno in casa contro la già promossa Atletico Madrid. Nel B il Liverpool attuale terzo deve incontrare in casa il Basilea e battendolo lascerebbe agli svizzeri il terzo posto. Veniamo al raggruppamento C dove probabilmente sarà lo Zenit a scendere di competizione se non riuscirà a vincere in casa del Monaco. Nel girone D è l'Anderlecht già sicuro della posizione.
Veniamo ai secondi quattro gironi: nel gruppo E tutto in discussione con la Roma che deve vincere per evitare il terzo posto che altrimenti andrebbe al Manchester City; in ogni caso da questo gruppo è destinato a scendere il cliente più pericoloso. Nel girone F l'Ajax giocando in casa contro l'Apoel ha molte chance di arrivare terzo. Più complicata la situazione del G con Schalke 04 e Sporting Lisbona in lotta. Entrambe giocheranno in trasferta ma se i tedeschi riusciranno a vincere a Maribor avranno possibilità di arrivare secondi visto che i lusitani andranno in trasferta contro il Chelsea. Infine il gruppo H vede come probabile retrocedendo in Europa League l'Athletic Bilbao, altro cliente non certo comodo.
S. PES.
© RIPRODUZIONE RISERVATA