altre news

E Montolivo si riscopre leader al Milan

Milan: La fascia anche stavolta finirà sul braccio di Riccardo Montolivo, che ieri si è ritrovato accanto al presidente mentre teneva un discorso alla squadra riunita nella sala del caminetto. …

Redazione VN

Milan: La fascia anche stavolta finirà sul braccio di Riccardo Montolivo, che ieri si è ritrovato accanto al presidente mentre teneva un discorso alla squadra riunita nella sala del caminetto. Accanto a Berlusconi c'era anche Mathieu Flamini, uno dei meno presenti (Allegri comunque lo ha provato anche ieri nel centrocampo a tre). Insomma, il Milan è diventato una specie di democrazia assembleare. E le gerarchie sono flessibili, forse per questo apparentemente ben accette a tutti.

Ambrosini è tornato ma partirà dalla panchina, Abbiati è ancora fuori e Bonera sta guarendo più in fretta del previsto, ma non è ancora tornato nel gruppo. Dunque, Montolivo capitano (era già stato indicato come vicecapitano domenica prima dell'infortunio di Abbiati nel riscaldamento) gratificato di una nomination a leader del futuro, che non toglie peso e meriti ai senatori, ma certifica ancora una volta quello che Berlusconi ha detto in pubblico domenica scorsa: Montolivo ha le phisique du role, per usare un'espressione cara a Galliani, e sarà il leader dei prossimi anni. (...)

La Gazzetta dello Sport