Enrico Chiesa conosce bene Leonardo Semplici: al Figline, negli ultimi anni di carriera, lo ha avuto come tecnico. A Tuttomercatoweb.com il padre di Federico rivela: "Sono davvero contento per lui, è stata una gran cavalcata, un obiettivo straordinario raggiunto attraverso un bel calcio. Rivedere la Spal in A è bello ed emozionante, è un club che ha dato tanto a questo sport. Conosco bene Semplici, mi ha allenato ed è stata... la sua fortuna (ride, ndr). Ha fatto la sua carriera gradino per gradino, non si è mai abbattuto nei momenti difficili, ha saputo ricominciare credendo nel suo lavoro. E ha avuto ragione".
altre news
E. Chiesa su Semplici: “Ha saputo salire gradino per gradino. Serie A obiettivo straordinario”
Chiesa e Semplici si conoscono bene: l'allenatore della Spal lo ha avuto come calciatore ai tempi del Figline
Che cosa l'ha colpita di Semplici?
"La sua tranquillità. E' una persona posata, difficilmente ai tempi del Figline si arrabbiava. E' molto equilibrato e la sua serenità la porta anche in panchina. E' una grande impresa la sua anche perchè quello di B era un campionato in cui giocavano squadre del calibro di Verona e Frosinone".
Tatticamente che cosa l'ha incuriosita di Semplici?
"Quest'anno ha giocato col 3-5-2 ma a Figline giocavamo anche col 4-3-3. Ha scelto questo modulo con la Spal perché aveva i giocatori con le caratteristiche giuste per farlo".
E adesso in vista della serie A che gli consiglia di fare?
"L'unica cosa che mi sento di dirgli è che adesso si goda la promozione fino in fondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA