Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ds Empoli: “A Firenze a testa alta. Di Francesco? Corvino è molto sveglio…”

Le parole di Marcello Carli su Fiorentina-Empoli di domenica e sul futuro della panchina viola

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Toscana arrivano le parole del ds dell'Empoli, Marcello Carli, che ha parlato così a pochi giorni dal derby di sabato al Franchi: "Siamo nella bagarre per la salvezza, stiamo facendo il nostro lavoro tra mille difficoltà e sempre al limite delle nostre possibilità. Sette sconfitte di fila fanno sentire ma quando l'Empoli in Serie A a +3 sulla zona retrocessione il bicchiere è mezzo pieno".

Sulla partita di domenica: "A Firenze sarà una partita importante e in campo lotteremo per quello, ma la squadra sta bene e cercheremo di fare una partita a testa alta. Nelle ultime partite non hai margine di errore ma la squadra deve essere libera di mente e leggera. Noi cerchiamo di salvarci con un calcio difficoltoso e dispendioso, non essere tranquilli ci penalizza".

Allegri, Sarri e Spalletti? "Sono toscani i tre migliori allenatori che ci sono in Italia, ma non dimentichiamoci di Giampaolo che è passato da Empoli così come Sarri e Spalletti. La Serie A è tosta, se la Fiorentina è settima vuol dire che il campionato italiano è di alto livello".

Di Francesco prossimo allenatore viola? "Pantaleo è molto sveglio e preparato e in testa avrà già il sostituto di Sousa. Di Francesco mi piace perché ha un'idea di calcio e sta crescendo anno dopo anno. E' diventato allenatore a Sassuolo, lì è il punto di riferimento, a Firenze dovrà cimentarsi in problematiche che a Sassuolo non ha".

tutte le notizie di