Il 2017 sarà l’anno della nuova asta sui diritti tv che entreranno in vigore dal 2018-2019. Un momento chiave per capire quale sarà il futuro economico del calcio italiano, ed un momento particolarmente delicato alla luce dei cambiamenti che stanno avvenendo nel mercato televisivo (caso Mediaset) e tecnologico in generale (nuovi media e streaming in crescita). Il timing sarà quindi fondamentale, e lo stesso advisor – Infront Italia – lo ha fatto capire con una nota stampa a precisazione di alcuni articoli comparsi sulla stampa nei giorni scorsi.
altre news
Diritti tv 2018-2021, decisiva la data dell’asta
Infront che è l'advisor valuta con attenzione tutte le variabili
“Fermo restando la piena autonomia decisionale dell’assemblea di Lega – ha dichiarato l’ad Luigi De Siervo ad un Forum del Sole 24 Ore -, e al fine di ottenere la massima valorizzazione dei diritti della Serie A, la raccomandazione dell’advisor sarà di valutare con attenzione il momento più opportuno di pubblicazione dei pacchetti, anche in funzione dell’evoluzione del mercato di questi giorni”.
Un passaggio cruciale, quindi, e delicatissimo. Che vale più di un miliardo di euro (al momento) ma che naturalmente potrebbe avere anche incrementi o decrementi importanti. (calcioefinanza.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA