L’Udinese di Stefano Colantuono, senza dubbio, non ha demeritato in questa prima fase della stagione; è pur vero che la squadra ha vissuto spesso sulle montagne russe, alternando prestazioni ottime ad altre opache, ma in fin dei conti si può essere soddisfatti del rendimento dei bianconeri. Tuttavia, per arrivare ad una salvezza agiata, a gennaio toccherà apportare qualche modifica alla rosa.
altre news
Diamanti e Kuzmanovic possono tornare in Italia: ecco chi li vuole
Due ex viola possono tornare in Italia
Aspettando in attacco il rientro di Duvan Zapata, la dirigenza friulana starebbe vagliando l’arrivo di un altro calciatore dalle spiccate doti offensive. Stiamo parlando di Alino Diamanti che non è di certo un centravanti ma sarebbe molto utile nello scacchiere tattico friulano. Il suo arrivo non è impossibile, visto che attualmente milita nel Watford, squadra satellite della famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese.
L’altro tassello che che potrebbe completare il mosaico bianconero è un mediano. Così, l’attenzione dell’Udinese è piombata in Svizzera, al Basilea, dove da pochi mesi gioca Zdravko Kuzmanovic, uno che il calcio italiano lo conosce bene visti i trascorsi con la Fiorentina e l’Inter. Strapparlo al club svizzero non sarà facile visto che il serbo, questa estate, ha firmato un contratto quinquennale; tuttavia, secondo le indiscrezioni de ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’interesse e concreto e l’affare potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA