altre news

Diamanti 2: “Io e Gila anche in Nazionale. Domenica in Fiesole…”

Lui la nazionale l’ha riconquistata e ha “un rapporto molto speciale con Prandelli”. Ora Alessandro Diamanti sogna di poter giocare in azzurro con il suo nuovo compagno d’attacco nel Bologna, …

Redazione VN

Lui la nazionale l'ha riconquistata e ha "un rapporto molto speciale con Prandelli". Ora Alessandro Diamanti sogna di poter giocare in azzurro con il suo nuovo compagno d'attacco nel Bologna, Alberto Gilardino, già campione del mondo e in gran forma: "Io e lui in nazionale? Eh, sarebbe bello. Possibile sicuramente, plausibile non lo so". Un tandem rossoblù, griffato 'G&D' come iniziano a chiamarli in Emilia, in un'Italia caratterizzata dal blocco Juve: "sarebbe un bello smacco", ammette il fantasista. A Gilardino, "Uno che a 30 anni ha fatto 151 reti è un grande campione, che il gol ce l'ha nel sangue", potrebbe lasciare anche i rigori: "Se sbaglio il prossimo, li tira lui".

Domenica intanto Diamanti torna a Firenze, dove ha avuto una brevissima parentesi ai tempi della Florentia Viola, a inizio carriera. Toscano di Prato, non ha particolari rivalità coi viola: "Il Prato faceva la C, loro la A, due realtà diverse. In curva ci saranno alcuni miei amici, ma tiferanno per me". Poi, non trattiene la battuta: "una cosa in comune i pratesi e i fiorentini ce l'hanno. Sono entrambi 'anti-gobbi'. È l'unica cosa che li unisce".

(Corrieredelosport.it)