altre news

Di Francesco: “Fiorentina una signora squadra. Noi venuti fuori dopo i primi venti minuti”

Le parole del tecnico del Sassuolo in sala stampa nel post gara di Fiorentina-Sassuolo: "In settimana mi incontrerò con la dirigenza del Sassuolo per prolungare il mio contratto"

Leonardo Vignozzi

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco si è presentato sala stampa nel post gara di Fiorentina-Sassuolo per analizzare la gara disputata dalla squadra nero-verde. Queste le sue dichiarazioni:

"Il vantaggio della Fiorentina? Se vogliamo parlare della partita, per noi l'inizio è stato molto difficile. La Fiorentina pressava molto e non trovavamo spazi per renderci pericolosi. Dopo i primi venti-venticinque minuti siamo venuti fuori sulla distanza. Abbiamo rischiato di prender il gol ma almeno ci abbiamo provato.

Il gol di Ilicic? E' avvenuto per una nostra ingenuità, perchè ci eravamo preparati molto sulle palle inattive.

Ricordiamo che il Sassuolo è venuto a giocare contro la Fiorentina che è una signora squadra. Dobbiao anche ricordarci la nostra storia. Avevamo molti problemi: Sansone ad esempio lo abbiamo recuperato soltanto stamattina. La Fiorentina ha fatto meglio nei primi 20' di gioco, poi siamo usciti anche noi alla lunga. Gli episodi? Oggi è chiaro che non sono stati a nostro favore. Ci stava di perdere oggi a Firenze. Non dovevamo perdere sabato contro il Genoa. L'autorete di Consigli? Purtroppo sono episodi che possono capitare. Lui ha subito un infortunio e in quell'occasione non è stato fortunato.

Per me giocarsi le chance di entrare in Europa League è già un grandissimo risultato. Anche oggi avevamo in campo un 97'. Il mio futuro? Io ho un contratto con il Sassuolo, una società con cui mi sono trovato benissimo per tutti questi anni. Ho ancora un anno di contratto e in settimana mi ritroverò con la dirigenza per firmare un rinnovo di contratto".