Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato così alla vigilia di Fiorentina-Sassuolo: “I ragazzi stanno lavorando bene e con attenzione. Non ho ancora detto loro chi giocherà domani sera al Franchi perché voglio tenerli tutti sotto corda e concentrati; tutti quanti si devono sentire sempre in discussione ed essere pronti a scendere in campo e dare il meglio.
altre news
Di Francesco: “A Firenze sarà dura, Cuadrado va marcato stretto”
L’allenatore del Sassuolo: “Dobbiamo essere più determinati sotto porta. Le ripartenze…”
Domani contro la Fiorentina, squadra di grandissima qualità tecnica, sarà una partita molto complicata, soprattutto sotto l’ aspetto fisico. Cambierò qualcosa rispetto a domenica, serve gente con forze fresche e che sta bene perché il dispendio di energie sarà altissimo. Dobbiamo cercare di ripetere la prestazione di domenica come mentalità e approccio alla gara, ma vorrei vedere una squadra più sciolta e che non sprechi troppo. Siamo stati bravi in ripartenza contro la Sampdoria, ma siamo mancati in cattiveria negli ultimi 20 metri e siamo stati poco pericolosi, non sfruttando a sufficienza i numerosi cross dagli esterni.
La squadra dovrà stare corta per recuperare palla il prima possibile e ripartire.
La Fiorentina ancora non ha mostrato il vero volto del proprio attacco, ma neanche il Sassuolo, e speriamo che i nostri attaccanti si sblocchino e siano più lucidi sottoporta.
A loro mancherà Mario Gomez e al suo posto ci sarà probabilmente Babacar.
Cuadrado, dotato di un ottimo dribbling, sarà da marcare molto stretto, essendo un giocatore da cerchiolino rosso come dico io, e che crea superiorità numerica mettendo in porta gli attaccanti.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA