altre news

Di Chiara: “A Corvino serviranno mantello e poteri di Superman”

"Con Jorgensen impegnato in Danimarca, manca ancora un figura che faccia da collante tra la società e il tifo"

Redazione VN

L'ex viola Alberto Di Chiara analizza nel dettaglio la situazione di casa viola su tuttomercatoweb: "A Firenze si ritorna al passato per migliorare il presente e il futuro. Questa è l'intenzione. Ed ecco a voi il ritorno di Corvino. Verrà affiancato sul mercato da Carlos Manuel Freitas, sconosciuto ai più, ma conosciuto, oltre che dallo stesso Corvino, soprattutto in Portogallo per essere stato dirigente in vari ruoli dello Sporting di Lisbona. Dipinto come colui che ha venduto al Manchester Cristiano Ronaldo. Cosa non difficilissima da fare peraltro.

Speriamo che la società viola abbia intrapreso la strada giusta, visto che sta cercando, almeno così pare, quel famoso elemento rappresentativo, con una personalità ed una credibilità spiccata e che abbia dei trascorsi positivi con la storia più o meno recente della Fiorentina, insomma quel personaggio in grado di fare da raccordo con i tifosi e che possa essere ascoltato anche dallo spogliatoio. Si era parlato molto di Rui Costa, ma da quello che ho sentito dire da Corvino, pare che non si siano neanche parlati per telefono. Jorgensen è l'altro nome che è stato fatto ma sembra essere più una sorta di ambasciatore all'estero che un uomo di società e spogliatoio. Quindi sulla carta ci sarebbe ancora un posto vagante, anche se sembra l'ora giusta per pensare alla costruzione di una squadra all'altezza. Servirebbero due difensori tanto per iniziare. Staremo a vedere.

Riassumendo in pratica la lunghissima conferenza di Pantaleo Corvino: l'obiettivo è ridurre il monte ingaggi, far quadrare il bilancio nel rispetto del Fair Play Finanziario, vendere un paio di pezzi pregiati, puntare su Bernardeschi, far arrivare giovani interessanti, competere nel contempo con le grandi, far tornare la passione a Firenze, tutto questo con un budget "virtuoso" ma non quantificabile. Insomma per fare tutto ciò a Corvino oltre le sue capacità servirà anche il mantello e i poteri di Superman".

tutte le notizie di