altre news

Di Carlo: “Attenti al Genoa, la Fiorentina potrebbe scivolare”

“Il centrocampo è il più forte d’Italia. Il gioco di Montella mi piace”

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu è stato intervistato l'ex allenatore del Chievo, Domenico di Carlo, che ha elogiato il lavoro di Montella a Firenze: "La partita dell'Europa League ha sicuramente influito sulla prestazione della Lazio di domenica scorsa, ma va dato merito a Montella che sta lavorando benissimo con questo gruppo. La Fiorentina non deve porsi limiti di classifica, ma avere continuità, i periodi negativi li hanno tutti. Spero che i viola abbiano un finale in crescendo, anzi ne sono sicuro.

Il centrocampo? Bisogna fare i complimenti a chi ha scelto Borja Valero. E' un giocatore da Real Madrid. Io spero che possa continuare con questo ritmo. La mentalità di questa squadra è da grandi livelli e si vede anche dalle sue prestazioni. E' un centrocampo paragonabile a quello della Juve. Anche il livello di gioco si paragona ai bianconeri. Il lavoro è stato iniziato soltanto quest'anno, va data una certa continuità, sono sicuro che l'anno prossimo andrà ancora meglio. Con tutti i giocatori di classe è difficile per gli avversari avere dei punti di riferimento. Non bisogna farsi scappare Montella, ha l'idea di giocare un calcio veloce e tecnico che mette in difficoltà qualsiasi squadra. La Fiorentina deve ripartire da lui.

Contro il Genoa è una partita difficilissima, perché il grifone ha le caratteristiche che mettono in difficoltà la Fiorentina. I viola hanno solo da perdere".

CHI.BA.