gazzanet

Derby di Roma, il ‘solito’ bollettino di guerra: 3 arresti e 20 denunce

Per tutti è scattata la sanzione amministrativa che prevede un minimo di 2.500 euro per aver ostacolato la libera circolazione nel corso del corteo non preavvisato

Redazione VN

Tre arrestati e 20 denunciati, tutti colpiti da Daspo: è il bilancio finale dei provvedimenti presi dalla Questura di Roma nei confronti dei tifosi laziali per gli incidenti avvenuti a Formello dopo il derby. Per la manifestazione non preavvisata a Testaccio sono stati invece identificati 11 tifosi romanisti: a 4 di loro, individuati come promotori, è stato contestato il reato di omesso preavviso.

Per tutti è scattata la sanzione amministrativa che prevede un minimo di 2.500 euro per aver ostacolato la libera circolazione nel corso del corteo non preavvisato. Grazie alle indagini della Digos, sono stati 8 i supporter biancocelesti identificati dalla Polizia e denunciati per i reati di travisamento, uso di caschi in occasione di pubbliche manifestazioni e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Gli 8 sono stati altresì sottoposti a Daspo, aggiungendosi ai 15 già interessati allo stesso provvedimento nell'immediatezza dei fatti. (Ansa).

tutte le notizie di