altre news

Del Piero verso l’India, appello della Meloni: “Rifiuta per i Maro'”

Alessandro Del Piero verso Delhi Dynamos e l’Indian Super League. Un trasferimento intrigante, soprattutto per la neonata lega asiatica e per gli appassionati, indiani e non (LEGGI). C’è chi, però, non …

Redazione VN

Alessandro Del Piero verso Delhi Dynamos e l'Indian Super League. Un trasferimento intrigante, soprattutto per la neonata lega asiatica e per gli appassionati, indiani e non (LEGGI). C'è chi, però, non condivide questa scelta. È Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, che tramite una nota sulla propria pagina Facebook ha invitato l'ex capitano della Juventus ha rifiutare la proposta proveniente dall'India fin a quando i maro' non torneranno in Italia. Questo il suo appello:

"Rivolgo un appello ad Alex Del Piero affinché rifiuti l'offerta di giocare in India fin quando i nostri maro' non torneranno in Italia. Del Piero non ha bisogno ne' di soldi ne' di fama visto che è un simbolo indiscusso del calcio italiano e un'icona mondiale di questo sport. Una simile presa di posizione da parte sua sicuramente non passerebbe inosservata e potrebbe essere un importante segnale nei confronti del governo indiano e della comunità internazionale. Mi si dirà che non spetta a un calciatore fare quello che la politica non sa fare: nessuno più di noi è critico verso l'inerzia degli ultimi governi ma riteniamo che sia tutta l'Italia a doversi mobilitare, a partire dai suoi simboli più conosciuti".

Difficile che Del Piero torni sui propri passi. Scontato che queste dichiarazioni scateneranno un vespaio di polemiche e repliche.

STEFANO FANTONI

Twitter @stefanto91