Federico De Sinopoli, presidente dell'ATF, ha parlato così a Radio Blu: "E' una situazione che non fa piacere. I ragazzi della curva vorrebbero fare una coreografia piuttosto che protestare. Bisogna vedere come si esce da questa situazione, la società deve recepire il messaggio di fondo, chi contesta lo fa per amore.
altre news
De Sinopoli (pres. ATF): “Contestare non fa piacere ai tifosi. Spaccatura? E’ relativa”
Il commento del presidente dell'ATF
La spaccatura è marcata più da chi fa opinione. Una parte del pubblico non ha piacere a vedere una partita con tutti questi cori contro. E' tutta una concatenazione tra quelli che difendono i Della Valle e quelli che si lamentano dei risultati. Il tifosi si aggrappano alla contestazione per cercare di dare una sveglia, per impostare un cambiamento.
Questa gestione non sta pagando in termini di risultati e consenso. Alla fine si perde tutti. Dire che Sousa è gobbo fa parte del teatrino. La situazione Sousa non è stata gestita bene. E' molto peggio i tifosi che non vengono allo stadio piuttosto quelli che sono presenti. Quelli che domenica mattina erano al centro sportivo sono coloro che andranno a Bergamo. La curva si esprime con i 'vaffa', ma succede così da tutte le parti. Abbiamo visto giocatori che hanno parlato solo di contratti, senza dare molto in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA