altre news

Klopp lascia il Borussia Dortmund: “Non sono più l’uomo giusto”

Dopo sette anni d’amore, sembra essere giunto al capolinea il matrimonio tra Jurgen Klopp e il Borussia Dortmund. Secondo quanto riferito dalla Bild, l’allenatore tedesco – nonostante il recente rinnovo …

Redazione VN

Dopo sette anni d'amore, sembra essere giunto al capolinea il matrimonio tra Jurgen Klopp e il Borussia Dortmund. Secondo quanto riferito dalla Bild, l'allenatore tedesco - nonostante il recente rinnovo fino al 2018 - ha chiesto la risoluzione consensuale del contratto al termine di questa fine stagione. Il tabloid tedesco fa già il nome del possibile sostituto, che sarebbe l'ex tecnico del Magonza Thomas Tuchel.

Aggiornamento - L'annuncio ufficiale è arrivato in conferenza stampa dallo stesso Klopp: "Ho sempre detto che quando avrei avuto la sensazione di non essere più l'allenatore giusto per questa società straordinaria lo avrei detto. In questi anni mi sono posto sempre questa domanda e ora so di non essere più l'uomo giusto. La decisione non c'entra con la situazione sportiva. Negli ultimi anni siamo stati criticati per il fatto di aver preso alcune decisioni importanti con un po' di ritardo, e volevo che non ciò non ricapitasse. Tralasciando tutti i ricordi romantici che mi legano a questa società, è la decisione giusta, anche perchè questa squadra merita di essere allenata dall'allenatore giusto. Non so se starò fermo un anno, devo pensare. Non ho niente in mano al momento, nessuna proposta da altri club".