Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Dal gol segnato al rigore contro: Coppa d’Africa come in Spal-Fiorentina

Dal gol segnato al rigore contro: Coppa d’Africa come in Spal-Fiorentina - immagine 1
Una decisione singolare quella presa in Coppa d'Africa durante Nigeria-Sudafrica. Era accaduto anche con la Fiorentina protagonista
Redazione VN

Nigeria-Sudafrica come... Spal-Fiorentina. Ricordate la rete non concessa ai ferraresi che si trasformò in calcio di rigore per i viola? Nella semifinale della Coppa d'Africa le cose sono andate esattamente nello stesso modo. Nella gara del 17 febbraio 2019, Valoti segna ma dopo un lungo conciliabolo tra arbitro e sala Var, si optò per concedere il rigore per un fallo avvenuto 3 minuti e 49 secondi prima di Felipe su Chiesa. Una decisione clamorosa, quasi un unicum, che fece svoltare la gara in favore dei viola. Dal possibile 2-1 all'1-2 che diede il là alla goleada viola. Stavolta invece niente rete per Osimhen: c'era un fallo precedente in area per i sudafricani che pareggiano al 90° con trasformazione di Mokoena.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.