altre news

Dainelli: “Fiorentina squadra di qualità, ma il Genoa è in salute. Su Gonzalo…”

Il doppio ex di Genoa e Fiorentina parla a Radio Blu a proposito della partita di domani

Redazione VN

Il doppio ex di Genoa e Fiorentina Dario Dainelli è stato intervistato da Radio Blu: "La mia stagione al Chievo sta andando molto bene, sono contento. A livello individuale e di squadra non potrei essere più soddisfatto: dopo l'infortunio al crociato dello scorso anno non sapevo come sarei tornato, anche perché comincio ad avere una certa età. Sta andando bene sia il recupero che le mie prestazioni. Quando finirò la mia carriera da giocatore penso che potrei allenare, ma non sto scartando la possibilità di fare corsi sull'aspetto dirigenziale e manageriale. La Fiorentina è un'ottima squadra, sono organizzati molto bene in rosa, quando giocammo contro i viola si vedeva un'ottima qualità dei singoli. Ci sono momenti in una stagione in cui le cose girano peggio di altre, ma da adesso alla fine del campionato vedrete che la Fiorentina farà sempre meglio e concluderà un'ottima stagione.

Genoa-Fiorentina? Due giornate fa, quando li abbiamo incontrati con il Chievo, ho visto i grifoni in salute, molto motivati psicologicamente dopo la vittoria contro la Juve. Sarà una partita entusiasmante perché il Genoa cerca sempre di attaccare molto e fare pressing, quindi si scopre dietro e la qualità della Fiorentina può emergere. A livello di qualità, la rosa viola è ben fornita. La gestione di palla fa sì che vengano portati molti giocatori al di là della metà campo, condizionando la linea difensiva.

Il rinnovo di Gonzalo? Se è capitano ed ha importanza nello spogliatoio, fossi la Fiorentina ci penserei bene. Nel calcio l'equilibrio di spogliatoio durante il campionato è importante, non si devono creare conflitti interni a campionato in corso".