altre news

D’Agostino: “Juve favorita alla prima, ma occhio alla manovra viola. Pasqual e Gila nella top 11”

L'ex giocatore della Fiorentina ha parlato a Radio Bruno: "Sousa ha fatto un lavoro stupendo lo scorso anno e lo ripeterà quest'anno"

Redazione VN

A Radio Bruno è stato intervistato l'ex giocatore viola Gaetano D’Agostino che si è espresso a proposito della top 11 della storia della Fiorentina: “Frey e Gilardino ci stanno sicuramente, il primo un grande portiere a livello internazionale, il secondo un animale d'area. Pasqual, sia per professionalità che per il piede, ha scandito una parte importante di storia della società. Credo che all’Empoli quest’anno vedremo parecchie azioni con cross di Pasqual e gol di Gilardino. Poi metterei Mutu, Jovetic, Rui Costa e Bati: si può fare una grande squadra.

Le amichevoli estive sono utili per capire la condizione fisica e a che punto sei con i giocatori. I test di agosto non hanno valenza sul risultato, ma sono utili per far capire ad allenatore e società a che punto è la squadra. Paulo Sousa ha fatto un lavoro stupendo, poi quando fai fatica a realizzare tutto quello che crei come nella seconda parte di stagione è logico che ne risente la classifica.

La Fiorentina comunque farà un grande campionato, il gioco è molto bello, ma 4 o 5 squadre sono più attrezzate. Uno dei centrocampi più completi è quello viola, non dimentichiamoci che c'è un certo Borja Valero a fare la differenza in mezzo. La Juventus è lontana di parecchi punti rispetto alle altre, con Dybala, Higuain e l’ossatura mantenuta è la squadra più forte in assoluto. Contro la Fiorentina sarà un test importante anche per la Juve, perché i viola attuano un bel gioco e fanno tanto possesso palla. Juve favorita perché giocano anche in casa, ma attenzione alla manovra viola".

tutte le notizie di